La chirurgia

Chirurgia Atroscopica

La chirurgia artroscopica è quella procedura che consente di operare all'interno delle articolazioni senza aprire le stesse. Il chirurgo ha oggi la possibilità d'ispezionare e visionare direttamente l'interno delle articolazioni mediante l'uso di particolari microscopi grazie ai quali capacità diagnostiche e accuratezza sono enormemente amplificate.

Ricostruzione dei Legamenti

I legamenti del ginocchio hanno come principale funzione quella di dare stabilità al ginocchio. Esistono differenti tecniche che permettono al chirurgo di rispondere al meglio alle aspettative e alle necessità lavorative o ricreative di ogni singolo paziente. In questo modo è la chirurgia che si adatta al paziente e non viceversa.

Chirurgia protesica

Negli ultimi anni sono stati compiuti notevoli progressi nella comprensione e nel trattamento della patologia artrosica del ginocchio. Siamo ora in grado con terapie mediche, chirurgiche e riabilitative adeguate, di migliorare notevolmente la qualità della vita dei pazienti colpiti da questa patologia ed anche di svolgere una prevenzione nei casi diagnosticati precocemente.

Chirurgia Mininvasiva

La chirurgia mininvasisva è una metodica sempre più utilizzata poichè consente di effettuare l’operazione tramite incisioni più piccole, garantendo così una guarigione migliore e più rapida, oltre che molto dolore in meno per il paziente.

Hai necessità di un consulto?

Per informazioni o per prenotare un appuntamento

TESTIMONIANZE

FACEBOOK - Un grande, lo consiglio a pieno voti
FACEBOOK - 2 interventi ai menischi in artroscopia. Competenza, professionalità ma sopratutto disponibilità e pragmaticità insomma il top?vivamente consigliato.